Nolegio Auto Lanzarote Aeroporto

Nolegio Auto Lanzarote Aeroporto

Perchè noleggiare una macchina a Lanzarote?

Il clima subtropicale accompagna Lanzarote per tutto l'anno e consente ai turisti di godersi la bellezza di questa isola delle Canarie anche in inverno. Inoltre, l'Aeroporto di Lanzarote si trova a soli 7 km da Arrecife, capitale dell'isola, per questo è un'opzione molto conveniente noleggiare un'auto a Lanzarote per scoprire le meraviglie di questa 'Isla del Fuego' (Isola del fuoco). C'è molto da vedere a Lanzarote!

Dichiarata come uno dei sei modelli universali di sviluppo sostenibile dall'Organizzazione mondiale del Turismo e anche Riserva della biosfera dall'UNESCO, a Lanzarote è possibile trovare un ampio ventaglio di spiagge intorno all'isola.

Se facessimo un elenco con le migliori spiagge di Lanzarote da visitare con la nostra auto a noleggio, menzioneremmo la spiaggia El Reducto, nella città di Arrecife, come esempio perfetto di spiaggia adatta anche ai bambini a Lanzarote. Se si è alla ricerca di spiagge per le immersioni, il surf, il kitesurf o il windsurf, consigliamo la spiaggia di Famara, a Teguise o la spiaggia Chica, a Tías. Anche se è pure possibile prendere un traghetto per fare immersioni all'isola Graciosa, vicina a Lanzarote. Come spiagge poco transitate e di difficile accesso ma di grande bellezza, ci sarebbero la spiaggia Francesa (Teguise), la spiaggia Caletón Blanco, ad Haría, con rocce di lava nera e piscine naturali o la spiaggia della Cera, a Yaiza.

L'isola di Lanzarote è anche molto nota perché ospita il Parco nazionale di Timanfaya. Situato nel sudest dell'isola, si tratta di un parco di origine vulcanica al quale potremo arrivare facilmente con la nostra auto a noleggio. Con più di 25 vulcani, possiede ancora attività vulcanica ad oggi. Oltre alla sua ricchezza biologica, questo parco è molto famoso per la storia della sua formazione, che iniziò con una grande eruzione vulcanica che alla fine avrebbe alterato quasi completamente l'orografia dell'isola.

Top